Italian English
 
LinguaMia
 - L'idea
 - Filosofia
 - Missione
 - Il Preside


 
Dove siamo
 - Il nostro territorio
 - Mappa
 - Fotografie


 
Perché studiare da LinguaMia
 - Lo studente ideale
 - L' esperienza


 
Chi sei?
 - Studente singolo
 - Gruppo di studenti
 - Insegnante di Italiano


 
Notizie

   

Brochure LinguaMia - International Institute of Italian
LinguaMia brochure




Email us



   

Link rapidi

Corsi di italiano
Italiano per stranieri
Scuola di italiano
Imparare l'italiano
Corso italiano
Scuola lingua italiana

   
LinguaMia>La scuola

I Nostri Insegnanti di italiano

Le persone sono ciò che rende ogni esperienza unica. 
Un corso presso LinguaMia vuole essere un’esperienza di apprendimento, ma anche di vita, che possa essere ricordata piacevolmente nel tempo. Per questo cerchiamo di selezionare docenti che siano in grado di creare in aula un ambiente coinvolgente, ricco,  stimolante e dinamico.

Il primo pre-requisito che richiediamo ai nostri docenti è lo status di madrelingua: vivere in Italia significa apprendere dagli Italiani. 
Il secondo requisito è il conseguimento di un titolo di studio, non necessariamente in lingua o letteratura. Riteniamo infatti che docenti con esperienze culturali diverse possano contribuire a formare un ambiente ricco di contenuti.
Il terzo requisito consiste proprio nella capacità di ciascun docente di comunicare ed interagire con studenti stranieri.

Ecco alcune degli insegnanti che vi accoglieranno presso LinguaMia:


Eleonora Cimarelli

Eleonora ha 32 anni ed ha una naturale predisposizione per la cultura classica.
Dopo aver conseguito la laurea in lettere classiche con il massimo dei voti, ha frequentato la scuola Interuniversitaria di specializzazione all’insegnamento (SSIS) ed ha partecipato a campagne di scavo per l’istituto di archeologia dell’università di Macerata. Eleonora inoltre ha frequentato un corso di formazione sul turismo nella regione Marche, ha trascorso un periodo della sua vita in Spagna, a Siviglia e soprattutto  ha esperienza di insegnamento in scuole locali e accompagnamento gruppi di studenti. 


Valentino Carbini
Valentino unisce la sua giovane età (nato nel ’80) con un curriculum impregnato sulla lingua italiana. E’ infatti laureato presso l’università di Macerata in Lettere Moderne e dal 1999 insegna privatamente discipline umanistiche quali letteratura italiana, latino, e storia. La sua passione per la musica lo porta inoltre ad insegnare il basso elettrico presso una scuola di musica. Valentino è anche uno scrittore di poesie pubblicate e partecipanti a concorsi.



Maria Gabriella Gaetti
Maria è la classica, vera, insegnante di Italiano. Nata nel ’49, ha dedicato gran parte della sua vita all’insegnamento. Dopo essersi diplomata alla scuola magistrale, si è laureata in pedagogia all’università di Roma con il massimo punteggio ed ha iniziato poi ad insegnare materie letterarie in istituti statali.



Giulia Carmelina Marrapodi
Giulia è la nostra rappresentante del mondo. Difficilmente si trova tanta “internazionalità” in un’unica persona. Giulia è nata in Zambia nel ‘64. Si è laureata in arte a Natal  e ha conseguito diversi diplomi di pianoforte e concertista a Londra, dove ha anche insegnato musica al Trinity college. Giulia ha inoltre studiato lingue in Francia e Sud Africa, E’ bilingue inglese ed italiano e  parla un ottimo francese. Come insegnante di lingua ha lavorato sia in Italia, Usa, Francia e Sud Africa. 



Marco Rossini
Marco è un insegnante di 32 anni. Dopo essersi laureato in Economia e commercio e dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel marketing, ha deciso di insegnare management all'università di Ancona. Marco in passato ha anche lavorato per un Istituto inglese, dove era responsabile delle relazioni con gli studenti. Fra le altre cose, nel suo tempo libero, Marco è anche un insegnante di chitarra classica.



 


 
Home  |  Mappa del Sito  |  F.A.Q.  |   Informa un amico